Toro-Napoli: precedenti e statistiche

toro-napoli-loghi

Tradizione abbastanza positiva per il Torino a riguardo delle sfide casalinghe contro il Napoli in serie A: 26 vittorie, 23 pareggi e 15 sconfitte.

L’anno scorso, 8 Maggio 2016, vittoria del Napoli per 1-2, Higuain e Callejon, poi Bruno Peres.

Due stagioni fa, era il 1° Marzo 2015, un gol di Glik regalò ai granata una vittoria significativa, in una partita giocata bene dal Toro, con ottimi interventi di Padelli a salvare il risultato.

Il pareggio è il risultato che manca da più tempo, addirittura più di vent’anni: era il 5 Novembre 1995, la partita si concluse 0-0.

Il Napoli ha avuto un ottimo rendimento in trasferta, pari quasi a quello casalingo,  totalizzando 37 punti sui 77 totali, con 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte.

Il Torino in casa ha ottenuto 32 punti sui 50 totali, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 1 sola sconfitta; la vittoria in casa manca però da due mesi: era il 5 Marzo quando i granata sconfiggevano il Palermo per 3-1, poi una serie di 4 pareggi contro Inter, Udinese, Crotone e Sampdoria.

Quello del Napoli è il miglior attacco del campionato, con ben 81 gol realizzati, mentre quello del Torino è attualmente il quinto, con 65 gol.

I migliori marcatori delle due squadre sono rispettivamente Belotti (25) e Mertens (24), seguiti da Iago Falque (11) e Insigne (15).Per i partenopei, in doppia cifra anche Hamsik e Callejon, entrambi con 11 reti.

Lascia il tuo commento

Commenta per primo!

Segnala

wpDiscuz