Chievo-Torino: precedenti e statistiche

chievo torino

I precedenti in serie A tra Chievo e Torino, a Verona, non sono molti, ed evidenziano una certa difficoltà dei granata ad espugnare il Bentegodi quando la sfida è contro i clivensi: 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte.

L’unica vittoria in serie A è quella del 4 maggio 2014, quando un autogol di Sardo permise alla truppa di Ventura di raccogliere tre punti importantissimi per quella che sarebbe poi stata la qualificazione Uefa ai danni del Parma: in quella domenica, Cairo allestì un volo charter da Verona a Torino che consentì all’intera squadra di recarsi a Superga subito dopo la partita, per le celebrazioni in memoria del Grande Torino.

L’ultima vittoria del Chievo sul proprio campo risale allo scorso campionato: finì 1-0 per i veneti, con un Torino incapace di destreggiarsi nell’ottima “gabbia” preparata da Maran, e gol decisivo di Castro.

I veneti, dodicesimi in classifica con 38 punti, in casa hanno ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte; 35 sono i gol realizzati e 49 quelli subìti. Una difesa quindi solo di poco migliore di quella del Toro, ma un attacco decisamente inferiore, considerando che quello granata ha segnato 60 gol ed è il quarto migliore del campionato di serie A.

I migliori marcatori dei clivensi sono Pellissier e Inglese, entrambi hanno segnato 7 reti, molto lontani quindi dal top scorer granata: Belotti con 25 reti, capocannoniere della serie A con il romanista Dzeko.

Lascia il tuo commento

Commenta per primo!

Segnala

wpDiscuz