De Silvestri e Castellazzi ospiti alla Junior Tim Cup

DeSilvestri-Castellazzi_JuniorTimCup
Oramai giunto alla quinta edizione, torna Junior Tim Cup – Il Calcio negli Oratori, il torneo di calcio a 7 Under 14 organizzato da Tim, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano.

L’evento, al quale nella scorsa edizione hanno preso parte 42mila ragazzi, proveniente da oltre 3mila oratori di quindi città, vuole promuovere i valori cardini del calcio – lealtà e divertimento – che si possono riassumere nel motto “il calcio è di chi lo ama”.

Durante la manifestazione, i ragazzi degli oratori potranno giocare una partita su un campo di calcio di Serie A, prima dello svolgimento di una gara di campionato.

Alla presentazione tre ospiti d’eccezione: Luca Castellazzi, team manager del Torino,  Lorenzo De Silvestri, difensore granata, ed il centrocampista della Juventus Rolando Mandragora.

I tre hanno raccontato, ai molti ragazzi presenti all’oratorio, le proprio esperienze nel mondo del calcio e in quello scolastico.

“All’oratorio di Don Bosco siamo a casa” ha affermato Cristina Armellino, Presidentessa del CSI, in sede di presentazione. La Presidentessa, rivolgendosi ai ragazzi presenti ha poi continuato: “Non so se vi siete resi conto di cosa sta succedendo qui ora e di che grandi personalita e organizzazioni hanno scelto di mettere le proprie esperienze ed energie su di voi e nei ragazzi che come voi giocano negli oratori. Il calcio è – e dev’essere – uno strumento di aggregazione e divertimento”.

Oltre al semplice gioco Junior Tim Cup ha da sempre una componente sociale: negli anni passati si sono trattati i temi di cyberbullismo e Benessere Digitale, mentre dall’anno scorso è attiva l’iniziatica Campione della Vita, che coinvolge i ragazzi in attività sociali e di volontariato.

Parla Luca Castellazzi

Parla Lollo De Silvestri

Lascia il tuo commento

Commenta per primo!

Segnala

wpDiscuz