Empoli-Torino: precedenti e statistiche

empoli torino

Il campo di Empoli, a parte una sfida di Coppa Italia del 1984 vinta per 0-1, non è mai stato violato dal Torino: in 12 sfide totali tra serie A e serie B, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Un vero tabù quindi, vedremo se domenica i ragazzi di mister Ventura sapranno onorare l’ultima giornata di campionato portando a casa una vittoria che, dai precedenti, sembra impossibile.

Nel campionato scorso, era il 15 dicembre 2014, la sfida è terminata 0-0, stesso punteggio anche per la penultima e la terzultima sfida di serie A al “Castellani”, rispettivamente nei campionati 2006/07 e 2007/08.

Regola quasi fissa nelle sfide disputate nel massimo campionato, è quella del pareggio: sono 5, una sola la vittoria dell’Empoli in serie A contro i granata, e risale addirittura al 1° Marzo 1987, e coincide proprio con la prima sfida assoluta nella massima serie al Castellani tra le due compagini.

L’attacco dell’Empoli è uno dei peggiori dell’attuale campionato: solo 38 gol, contro i 51 realizzati invece dal Torino che possiede addirittura il 5° miglior attacco della serie A attuale.

In classifica, la formazione toscana segue proprio il Torino, occupando il 12° posto con 43 punti, due in meno dei granata.

Lascia il tuo commento

Commenta per primo!

Segnala

wpDiscuz