Sassuolo-Torino: precedenti e statistiche

sassuolo-torino

Il Sassuolo, in casa, non ha mai battuto il Torino, né allo stadio Braglia di Modena, né nell’attuale Mapei Stadium di Reggio Emilia: nei 6 precedenti, 4 in serie B e tre nella massima serie, il Toro ha vinto 4 volte e pareggiato 3, la statistica conteggia 11 gol granata e 6 emiliani.

Nell’ultimo confronto, Gennaio 2016, è finita 1-1, vantaggio granata con Belotti e pareggio di Acerbi, tutto nel primo tempo.

Nell’attuale campionato, il Sassuolo in casa ha ottenuto 4 vittorie e 4 sconfitte, nessun pareggio; il Toro formato trasferta, 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Gli emiliani non godono di buona classifica, 16° posto con soli 17 punti, falcidiati da infortuni importanti e spesso anche sfortunati: la difesa del Sassuolo, con 33 reti subìte, è tra le peggiori della serie A, mentre i 24 gol realizzati nelle prime 18 giornate dimostrano che, comunque, la squadra produce occasioni, ma spesso viene punita a causa di parecchie disattenzioni difensive.

Tradizione e statistiche sorridono quindi al Toro, ma bisognerà stare molto attenti alla voglia di riscatto della squadra di Di Francesco, che aspira sicuramente a posizioni di classifica migliori.

Lascia il tuo commento

Commenta per primo!

Segnala

wpDiscuz